Il lunario belvederiano

Potete trovare il lunario belvederiano (così come le altre nostre pubblicazioni) presso l’edicola di Vidiciatico, la cartolibreria «Il Bucaneve» di Lizzano, e l’emporio «La Riva» alla Ca’.

Oppure contattandoci direttamente.

Lunario 2024 – «Usanze e superstizioni del Belvedere»

Torna a grande richiesta il nostro almanacco, nuovamente dedicato alle tradizioni del territorio. Un viaggio attraverso le nostre usanze più antiche, ormai rimaste solo nella memoria dei più vecchi, per conservarle e farne tesoro, grazie anche alle straordinarie illustrazioni di Alessandro Russo.

14 pagg. a colori – Euro 10,00
Lunario2022Lunario 2022 – «Creature fantastiche del Belvedere»

L’almanacco del 2022 ha un tema particolarmente evocativo: le «creature fantastiche» che popolano i racconti e le tradizioni del nostro territorio. Grazie alle spiegazioni di Alessandra Biagi e agli ispiratissimi acquerelli di Tiziana Biagi, è il complemento ideale per la nuova pubblicazione «Su per l’alpe», nel quale spesso queste stesse creature vengono citate.

14 pagg. a colori – Euro 10,00
Lunario 2021Lunario 2021 – «Tutti i Santi i’en mée fradée»

Il tema del nostro secondo almanacco, nuovamente impreziosito dai disegni di Tiziana Biagi, è la devozione popolare, in particolare dei Santi tradizionalmente invocati nel Belvedere.

14 pagg. a colori – Euro 10,00
Lunario 2020Lunario 2020 – «Quée d’na volta»

Un almanacco belvederiano, impreziosito dai pregevoli disegni di Tiziana Biagi, per trascorrere l’anno nuovo ricordando «Quée d’na volta».

14 pagg. a colori – Euro 10,00

I commenti sono chiusi.