Notte di Natale

notte di nataleGiovedì 29 dicembre alle ore 21, nella pieve di S. Mamante di Lizzano, si esibirà il trio Armonie Capricciose, diretto dal maestro Gianni Landroni.

Costituitosi a bologna nel 2000, il trio è composto dallo stesso Gianni Landroni alla chitarra, dalla mandolinista Maria Cleofe Miotti e dal soprano Laura Manzoni.
Caratteristica fondamentale del trio è l’originale e inconsueta qualità timbrica dovuta all’accostamento del mandolino e della chitarra, utilizzati non nel tradizionale ambito etnico-popolare, con la voce. Il trio si propone di approfondire un repertorio raro di musica da camera vocale e strumentale che spazia dal rinascimento all’epoca contemporanea.

Il concerto avrà come tema le canzoni natalizie: un programma comprendente, accanto ad alcune composizioni di autori classici e brani originali composti appositamente per questo trio, numerosi Christmas carols conosciutissimi in area anglosassone, totalmente riarrangiati dal maestro Landroni, che per la seconda volta, quest’anno, ci onora della sua graditissima presenza. A seguito dei lusinghieri riscontri ottenuti, il trio ha anche effettuato l’incisione del repertorio natalizio con l’etichetta Velut Luna.

In collaborazione con la parrocchia di San Mamante di Lizzano.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Calendario delle attività per l’anno 2016 – Gruppo Studi Capotauro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.