Concerto per il Giubileo Sacerdotale di don Racilio Elmi

Gianni Landroni

Venerdì 4 agosto alle ore 21, il chitarrista Gianni Landroni si esibirà nella Pieve di S. Mamante di Lizzano in Belvedere per festeggiare i 50 anni di sacerdozio di don Racilio, parroco a Lizzano dal 1979. Il maestro proporrà musiche per chitarra di Frescobaldi, Bach, Weiss, Tarrega, Legnani, Villa Lobos, Albeniz, Brouwer.

Vincitore di diversi concorsi, tra cui quello di Recanati, Gianni Landroni ha ottenuto il secondo posto al concorso internazionale di Bardolino, la prima segnalazione speciale al concorso internazionale di Mondovì e il terzo posto nella sezione «Musica da camera» al concorso internazionale di Stresa. Nel 1997 si è diplomato con il massimo dei voti alla Reale Accademia Filarmonica di Bologna, ottenendo il riconoscimento di «Censore Onorario» di chitarra classica.

Svolge attività concertistica in Italia e all’Estero (Germania, Austria, Inghilterra, Svizzera, Francia, Stati Uniti) come solista, in duo e con gruppi strumentali. Nel maggio del 2014 è uscito il suo secondo Cd da solista: «Ritratto», con musiche dal 500 ai giorni nostri.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Un commento

  1. Pingback:Calendario delle attività per l’anno 2017 – Gruppo Studi Capotauro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.