Calendario delle attività per l’anno 2019

  • Sabato 1 e domenica 2 giugno, presso l’Albergo Villa Svizzera di Vidiciatico: «Un ‘tesoro’ di paese». Week end con caccia ‘ai tesori’ tra le vie del borgo di Vidiciatico. Un fine settimana dedicato alla scoperta dei tesori artistici e architettonici di un paese dell’Appennino, con caccia al tesoro fotografica e premio finale a tema.
  • Giovedì 25 luglio, ore 21, presso la chiesa parrocchiale dei Santi Giacomo e Anna di Pianaccio: «Canta… storie». Concerto del coro Monte Pizzo di Lizzano in Belvedere con interventi storici di Alessandra Biagi.
  • Sabato 27 luglio, ore 17, presso il Museo Etnografico di Poggiolforato: «Borgo Armonico» con tema: «Maremma mia quanto mi costi! Il duro lavoro dell’uomo». Visita guidata al museo e lettura di brani sul duro lavoro degli uomini della montagna. Presentazione del Lunario Belvederiano del 2020, «Quée d’na volta». A seguire, concerto del Coro delle Mondine di Bentivoglio e, al termine, cena montanara a offerta libera.
  • Sabato 3 agosto, ore 18, presso il Centro di Documentazione Enzo Biagi di Pianaccio: «Misteri italiani: il caso Ilaria Alpi». Alessio Castagnoli intervisterà Luciano Scalettari e Luigi Grimaldi, giornalisti autori del libro «Ilaria Alpi e Miran Hrovatin. Depistaggi e verità nascoste a 25 anni dalla morte». A seguire Loris Mazzetti introdurrà la proiezione del docufilm «Cantare la città» con Dalla, Guccini, Bertoli.
  • Giovedì 8 agosto, ore 21, nella piazzetta del Fondaccio di Lizzano: «Musica e Grande Guerra». Conferenza-concerto sulla Prima Guerra Mondiale a cura di Carlo Perucchetti. Il Coro Monte Pizzo di Lizzano in Belvedere animerà la serata insieme al gruppo musicale del Centro Studi Musica e Grande Guerra, con esecuzione di canti a tema.
  • Lunedì 12 agosto, ore 17.30, nella saletta parrocchiale di Sant’Agostino dei Boschi di Granaglione, presentazione del volume di Alessandra Biagi: «Deo nomine invocato».
  • Domenica 20 ottobre, ore 15, a Pianaccio, nell’ambito di «Casone ardente»: «L’ombra del mulino». Presentazione del romanzo di Stefano Petri ambientato nella vicina valle del Randaragna.
  • Sabato 16 novembre, ore 21, presso l’Albergo Villa Svizzera di Vidiciatico: «Notte arcana». Passeggiata notturna per le vie di Vidiciatico alla scoperta di leggende e storie misteriose, con narrazione di eventi realmente accaduti e letture a tema.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.